Julian Alaphilippe sarà uno degli uomini di punta della QuickStep – Floors per le Classiche delle Ardenne. Il francese, costretto a saltare le classiche l’anno scorso per un problema al ginocchio, si dividerà la leadership nella formazione belga con Philippe Gilbert anche se il suo percorso di avvicinamento ha subito un forte rallentamento questa settimana. Al Giro dei Paesi Baschi, corsa nella quale ha vinto due tappe, Alaphilippe si è infatti ammalato così come svelato il direttore sportivo della squadra Rik Van Slycke a Het Laatste Nieuws: “Abbiamo pensato che per lui sarebbe stato meglio avere qualche giorno di riposo in più questa settimana. Alahpilippe al Giro dei Paesi Baschi la settimana scorsa ha vinto due belle tappe, ma quella corsa ha richiesto molte energie da parte sua ed alla fine si è leggermente ammalato. C’er bisogno quindi di un po’ di riposo in più”.
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”